Al vostro fianco, sempre!

Da sempre ci prendiamo cura della vostra auto come se fosse la nostra, specialmente in questo momento di difficoltà. Per assicurarvi la totale pulizia della vostra auto, dai sedili fino alle vie di aerazione, abbiamo scelto l’efficiente sanificatore ad Ozono “Vita O3”.

Perché sanificare l’auto con l’uso dell’ozono?

Gli interni dei veicoli trattengono milioni di particelle e agenti patogeni trasportati ogni giorno dall’ aria, dalle persone e dagli animali. I tessuti ed i sedili assorbono i cattivi odori e gli acari della polvere, mentre la tappezzeria e i seggiolini attraggono batteri e allergeni.
La sanificazione con l’ozono consente di effettuare una pulizia più profonda rispetto a quella tradizionale perché uccide circa il 99,98% dei germi e dei batteri presenti nell’ abitacolo e nel climatizzatore della tua auto.

L’ozono è riconosciuto come disinfettante?

In Italia è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

Come neutralizza i batteri e i pesticidi?

L’Ossigeno attivo, meglio conosciuto come Ozono, è in grado di ossidare molti composti organici in anidride carbonica, acqua e altri composti innocui. Nel processo di ossidazione, infatti, l’ozono abbatte i legami molecolari dei pesticidi (che hanno struttura chimica simile a quella di batteri e funghi) e decompone la loro formula chimica, trasformandola in una sostanza non tossica.
L’Ozono, essendo un gas più pesante dell’aria, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, esattamente dove si annidano batteri e allergeni. Contrariamente a quello che accade con altri disinfettanti a base di cloro, l’Ozono non richiede ulteriori trattamenti di eliminazione dei residui, trasformandosi in Ossigeno dopo circa 20 minuti.

Quali sono i risultati del trattamento?

L’Ozono svolge un’azione sanificante su virus e batteri, che non è visibile a occhio nudo, ma verificabile con i classici tamponi e analisi di laboratorio. Grazie alla maggior presenza di ossigeno, la sensazione sarà quella di salire su di un’auto con un’aria “più fresca” e priva di odori sgradevoli.

Richiedi il tuo intervento di assistenza o manutenzione, il trattamento verrà incluso nel servizio per tutto il mese di Maggio !

  • Richiedi informazioni

    i campi contrassegnati con * sono obbligatori.  
  • Il consenso al trattamento dati si considera liberamente prestato lasciando flaggata la casella. Leggi l'informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.